Stadi Euro2032, Abodi: "Cagliari si gioca il posto con altre 7 città"

Andrea Abodi, ministro dello sport, è tornato a parlare della questione stadi italiani in vista dell’Europeo del 2032 che si disputerà tra Italia e Turchia, dove anche Cagliari è tra le città candidate ad ospitare alcune gare del torneo per nazionali. “Se necessario, nomineremo un commissario che possa dare alle procedure un’unitarietà oggi messa a rischio da diverse interpretazioni delle amministrazioni locali. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

di Sergio Demuru Quando segnano i terzini è un momento inusuale. Un attimo fuggente.... Il punto di Sergio Demuru (Tutto Cagliari)

Ritardi, problemi burocratici, proteste popolari, vincoli, inquinamento, traffico e sostenibilità. (Sport Parma)

Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. “Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. (StrettoWeb)

Stadi: da Forza Italia proposte per la riforma della normativa per costruzione o ristrutturazione. Lotito: "Il problema è la burocrazia"

“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il senatore Occhiuto annuncia il disegno di legge per modernizzare gli impianti sportivi italiani: «Opportunità per rigenerare le città e creare luoghi di aggregazione» (Telemia)

Un movimento quello del calcio italiano che contribuisce per 11 miliardi di euro al Pil, con la creazione di 120 mila posti di lavoro e un contributo previdenziale e fiscale del settore professionistico di oltre 1,3 miliardi. (LAROMA24)