Maxi sequestro di botti: la Guardia di Finanza di Frattamaggiore interviene ad Afragola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’operazione della Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha portato al sequestro di oltre 9.000 botti illegali, per un peso complessivo di 120 chilogrammi, nascosti nel garage di un palazzo ad Afragola, in provincia di Napoli. Il locale era stato trasformato in un vero e proprio laboratorio clandestino per la produzione di fuochi d’artificio altamente pericolosi. Secondo quanto riferito dagli esperti del Nucleo Artificieri, intervenuti sul posto, il materiale sequestrato era di una pericolosità tale da poter compromettere la stabilità dell’edificio e mettere seriamente a rischio la vita dei residenti in caso di esplosione. (Nano TV)
Se ne è parlato anche su altri media
L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. Arrestato Giuseppe De Martino, il 53enne nascondeva tanti chili di fuochi d'artificio nel suo garage. (ilmattino.it)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel Napoletano ancora una volta un’abitazione diventa deposito di botti illegali. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, ad Ercolano, hanno sequestrato 22 artifizi pirotecnici non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. (anteprima24.it)
La lotta conto i botti illegali prende il via con mesi di anticipo rispetto al Capodanno. (ilmattino.it)
metropolisweb In manette il proprietario di casa, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. (Metropolisweb)
Tra il materiale trovato, c'erano una bomba artigianale del peso di 2 chili, un’altra da 1 chilo, sette petardi di grosso calibro da 100 grammi ciascuno, tre chili di fuochi "Cobra", 15 batterie da 50 o 100 colpi e ben 40 scatole di fuochi vari, tra cui alcuni "magnum". (Agro24)