Sesso, soldi, droga: il machismo di Tony Effe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sesso, soldi, droga: il machismo di Tony Effe Tony Effe e Fedez protagonisti di un "dissing" Tutti gli infiniti discorsi sul patriarcato vengono costantemente spazzati via dalla realtà dei fatti: il modello dell’uomo machista, sessista e maschilista, riceve costantemente validazione di ogni tipo, sia dal punto di vista sessuale che dal punto di vista economico. E l’aspetto più preoccupante è che questa validazione spesso arriva anche da donne sedicenti “femministe” o da quelle aziende che si vendono come progressiste. (Today.it)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Tony Effe e le canzoni violente? La Regione Friuli Venezia Giulia: “Non sta a noi giudicare i testi” (Dire)

Questo non è andato giù a molti. Sono insorte infatti le opposizioni locali e la Cgil che hanno protestato con il Comune di Trieste e la Regione, fra i promotori e finanziatori dell’evento. Codacons sul piede di guerra (Tecnica della Scuola)

La querelle sul concerto di Tony Effe a Trieste approda nell'aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Il festival era stato preceduto da polemiche: sotto accusa erano finiti in particolare alcuni testi delle canzoni dell'artista. (ilgazzettino.it)

Stavolta a farne le spese è Tony Effe, il rapper che con la sua hit estiva "Sesso e Samba" ha conquistato le classifiche e i cuori di milioni di fan e che tra l'altro ha anche una piccola parte nella 4^ edizione della fortunata serie "Emily in Paris". (Tiscali)

Il rapper si è esibito domenica a un festival contro la violenza sulle donne. Ma per molti i testi delle sue canzoni sono intrisi di violenza di genere. E sulle donne «trattate come accessori» è intervenuto anche un artista di peso del settore (Open)

Ad affermarlo è la presidente della Commissione Pari opportunità del Friuli Venezia Giulia e coordinatrice nazionale di questi organi di garanzia, Dusy Marcolin. Il rapper è atteso in città per un concerto "Non possiamo non intervenire relativamente al concerto del rapper Tony Effe nell'ambito del Tomorrow Today Festival. (Sky Tg24 )