Endesa, investimenti per 9,6 miliardi di euro nel nuovo piano. Payout al 70%

Endesa Enel L'utility spagnola, controllata da, investirà 9,6 miliardi di euro nei prossimi tre anni, un aumento dell'8% rispetto al piano precedente, secondo quanto si legge nel piano 2025-2027, dove spiega anche di essere sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell'anno in corso.Il business delle reti riceverà il 42% dell'importo, le energie rinnovabili il 39%, il business convenzionale il 10% e l'area clienti il 9%. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tirando le somme, nell’arco 2025-2027, g li investimenti totali lordi ammontano a circa 43 miliardi di euro , in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. Sul fronte dei risultati nel 2027, si prevede che l'ebitda di gruppo aumenti fino a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi e che l’utile netto ordinario cresca fino a un valore compreso tra 7,1 e 7,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Enel gruppo energetico (LA STAMPA Finanza)

In vista, c’è una newco che, ha sottolineato Cattaneo, «offrirà soluzioni importantissime per i data center cominciando da Italia e Spagna, e prevediamo di fare uno scale-up verso altri paesi». CIVITAVECCHIA – Il ceo di Enel Flavio Cattaneo ha presentato ieri a Milano, durante il Capital Markets 2024, il Piano strategico 2025-2027. (Civonline)

Enel, per Endesa record di investimenti e impennata dei dividendi. Anche in Spagna apre il business dei data center

Il gruppo Enel annuncia il nuovo piano strategico triennale 2025-2027 con un aumento degli investimenti lordi, che salgono a 43 miliardi di euro e che saranno destinati prevalentemente alle reti elettriche e alle fonti rinnovabili, e rivede al rialzo la politica dei dividendi. (Corriere della Sera)

Dell'Enel ancora una volta trascura di indicare al Paese, alle comunità locali, al mercato e alle forze sociali, qualsiasi concreta... (Virgilio)

Endesa, la controllata spagnola di Enel, mette in campo investimenti per 9,6 miliardi di euro. La cifra che sostiene il nuovo piano 2025-27 è la più alta degli ultimi 10 anni e segna un aumento dell'8% rispetto al piano precedente. (Milano Finanza)