Endesa, investimenti per 9,6 miliardi di euro nel nuovo piano. Payout al 70%

Endesa Enel L'utility spagnola, controllata da, investirà 9,6 miliardi di euro nei prossimi tre anni, un aumento dell'8% rispetto al piano precedente, secondo quanto si legge nel piano 2025-2027, dove spiega anche di essere sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell'anno in corso.Il business delle reti riceverà il 42% dell'importo, le energie rinnovabili il 39%, il business convenzionale il 10% e l'area clienti il 9%. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tirando le somme, nell’arco 2025-2027, g li investimenti totali lordi ammontano a circa 43 miliardi di euro , in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. Sul fronte dei risultati nel 2027, si prevede che l'ebitda di gruppo aumenti fino a un valore compreso tra 24,1 e 24,5 miliardi e che l’utile netto ordinario cresca fino a un valore compreso tra 7,1 e 7,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Enel gruppo energetico (LA STAMPA Finanza)

Il piano strategico dell’Enel si concentra su diversi aspetti chiave, tra cui la transizione energetica verso fonti rinnovabili, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. (TeleRama News)

Il Piano Strategico 2025 – 2027 di Enel prevede significativi investimenti per il futuro del Gruppo e potrà generare assunzioni e nuove chance di sviluppo per il Paese. Lo stanziamento di 43 miliardi di euro, destinati prioritariamente a reti energetiche ed energie rinnovabili, potrà comportare anche la crescita dell’organico, con la creazione di nuova occupazione a livello nazionale. (Ti Consiglio)

Il governatore del Veneto, intervistato da Maurizio Belpietro: «Certi giornalisti raccontano male il tema dell’autonomia. Se da un lato la sinistra ha provato ad interpretare la sentenza della Corte costit... (La Verità)

I vertici dell’azienda elettrica hanno ribadito la volontà di puntare, tre le altre cose, anche sul settore dei data center offrendo soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile. (Civonline)