Isee 2025, come richiederlo e quando va presentato per ottenere bonus e agevolazioni
Introduzione È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche se formalmente è scaduto, nel caso di alcuni bonus già confermati, l'Isee resta valido e non è necessario richiederne uno nuovo ancora per alcuni mesi. Pochi sono gli appuntamenti fissi da non perdersi in fatto di bonus e altri strumenti di sostegno, tra cui la scadenza e il rinnovo dell'Isee. (QuiFinanza)
Per l’ISEE del 2025, che molti contribuenti e molte famiglie stanno già provvedendo a rinnovare, cambia qualcosa rispetto al 2024? Questa è una delle domande più comuni in questo periodo. Perché avere un ISEE in corso di validità è fondamentale per qualsiasi famiglia che voglia richiedere una prestazione basata su tale indicatore. (InvestireOggi.it)
Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) Mini precompilata direttamente dalla nuova App Inps Mobile. Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. (Italia Oggi)
Cos’è l’Isee e perché è importante Quali sono le soglie Isee per accedere alle varie prestazioni sociali? Ecco una breve sintesi. (Infoiva)
Nuovo ISEE 2025: in arrivo il Regolamento aggiornato 5 Dicembre 2024 Come ha annunciato l’Istituto, infatti, è stata rilasciata la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” utile per presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) Mini precompilata necessaria per il calcolo dell’ISEE. (PMI.it)
L’inizio del nuovo anno accende l’interesse sull’ISEE 2025, necessario per ottenere diverse agevolazioni. È possibile ottenre l’ISEE aggiornato dopo aver presentato la DSU, la dichiarazione sostitutiva unica, direttamente o attraverso un CAF. (Informazione Fiscale)