Felipe, primo re in Parlamento. E con Letizia omaggia Roma
Visti da vicino re Felipe VI e la regina Letizia hanno il fulgore degli attori. Lui calca il tappeto rosso col fisico da cestista, lei elegantissima in tailleur rosa. E infatti al Quirinale si respira l’aria delle grandi occasioni. Un’ora dura il colloquio tra il re e Sergio Mattarella dopo gli onori militari con i corazzieri a cavallo, poi il presidente introduce i reali al cospetto dei giornali… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
(Immagini di: Ansa) I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. (Tiscali Notizie)
Il re di Spagna Felipe VI, in visita in Italia, è stato accolto ieri in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Oggi la visita si sposta a Napoli e i reali saranno accompagnati dal ministro degli Esteri José Manuel Albares e pranzeranno con il presidente Mattarella a villa Rosebery. (ilmattino.it)
Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. (ilgazzettino.it)
Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell’aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (SardiniaPost)
Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)
Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna. (Corriere della Sera)