Volley femminile, Conegliano: lo scudetto più bello? Numeri e avversarie dicono di sì!

Il sesto sigillo di Conegliano probabilmente sarà ricordato come il più bello, almeno di quelli apposti finora (del domani non v’è certezza) dalla squadra veneta, dominatrice dell’ultimo decennio pallavolistico al femminile. Le serie contro Novara prima e contro Scandicci poi hanno aggiunto qualcosa e non tolto, all’impresa della Prosecco Doc Imoco che, è vero, ha perso l’imbattibilità stagionale (impresa riuscita un paio di anni fa) ma di contro ha dato un senso più completo ad una stagione trionfale a cui manca ancora l’ultimo tassello. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Festa dei Lavoratori ha le sue origini in un periodo di significative e frequenti manifestazioni per i diritti degli operai delle fabbriche durante la Rivoluzione industriale negli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)

Eleonora D’Alessandro e Pasquale Di Santillo ci riportano a Gara 4 della Finale scudetto che ha celebrato il settimo sigillo tricolore della squadra di Santarelli che a Palazzo Wanny ha domato le resistenze di una indomabile Scandicci che ha lottato fino all’ultima palla, come nelle altre tre sfide ha lottato, al di là dei valori tecnici, cercando di sovvertire fino alla fine un pronostico che la dava perdente sin dall’inizio. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Basta una parola per definire Isabelle Haak, autrice di una finale scudetto da antologia, ma più nel complesso di una stagione clamorosa culminata nelle ultime quattro partite giocate dalla Prosecco Doc Imoco. (ilgazzettino.it)

Conegliano. Settebello tricolore Scandicci resa a testa alta (Tuttosport)

La pallavolista capannolese cresciuta nella San Bartolomeo centra il suo secondo tricolore consecutivo con la Imoco Volley: adesso la finale europea «Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni (Qui News Valdera)