Allerta Meteo Emilia Romagna: allarme arancione per temporali, piene e frane

Allerta Meteo Emilia Romagna: allarme arancione per temporali, piene e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nuova allerta meteo arancione per domani in Emilia Romagna, diramata dall’Agenzia regionale della Protezione Civile. Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, “sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola”, si legge nel bollettino di allerta. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in... (Virgilio)

Ci aspetta un autunno piuttosto piovoso, con temperature ancora miti e superiori alla norma. Purtroppo non è escluso che tornino altri fenomeni estremi, come quello di fine settembre: tutto è legato alle alte temperature del Mar Mediterraneo, ormai una pozzanghera d’acqua bollente, capace di rinforzare anche perturbazioni che altrimenti sarebbero meno impetuose. (ravennanotizie.it)

Se con la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Italia: rischio allagamenti e alluvioni lampo Giovedì 3 Ottobre

L’origine di questa perturbazione è legata alla formazione di un vortice ciclonico che influenzerà notevolmente le condizioni atmosferiche. Le precipitazioni, inizialmente attese nelle regioni del Nord-Ovest e in Sardegna, si sposteranno progressivamente verso est, colpendo altre aree, inclusa Roma. (Meteo Giornale)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)

In questa data, saranno le regioni centrali le più esposte a precipitazioni violente e temporali frequenti, che potrebbero causare non pochi problemi. In particolare, le aree di Toscana, Umbria, Marche e Lazio vedranno un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con forti piogge e venti sostenuti che insisteranno per buona parte della giornata. (Meteo Italia)