PRIMA PAGINA IL MATTINO - Da Sorrentino a Salvatores, così Napoli è il set dei sogni
La città di Napoli sta vivendo un grande momento anche per quello che concerne il cinema e il mondo delle fiction. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, si sofferma tra le altre cose anche sul grande momento che sta vivendo la città di Napoli per quello che concerne l'arte in generale e in modo particolare il cinema. "Da Sorrentino a Salvatores così Napoli è il set dei sogni. (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altri media
Il tennis non è molto frequentato dal cinema italiano. A parte “Challengers” di Luca Guadagnino, con un cast internazionale e, prima, la bella intuizione di “Una squadra” di Domen… (la Repubblica)
Come ogni sosta delle nazionali che si rispetti, uno dei temi principali in casa Napoli resta quello legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha un accordo fino al 2027 a circa 1,5 milioni di euro all’anno, ma la società sta lavorando per un adeguamento che appare necessario già da mesi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Fingendosi sordo dinnanzi alla proposta indecente di qualche mese fa del PSG, standosene a luccicarlo e a lusingarlo con una proposta di rinnovo che sta ancora lì, sui tavoli, e che ha bisogno d’essere letta”. (Terzo Tempo Napoli)
Già solo il fatto di essere venuto in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, di cui si sapeva poco o niente, mi è sembrato meraviglioso. Quando poi ho letto questo trattamento-sceneggiatura di circa 80 pagine, la meraviglia è diventata desiderio e spinta creativa. (CinemaItaliano.Info)
Un ‘trattamento-sceneggiatura’ di 80 pagine che il regista ha trasformato in ‘Napoli New York’, in sala dal 21 novembre con 01 Distribution. Gabriele Salvatores torna al cinema con una favola nata dopo essere entrato in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, alla fine degli Anni 40, di cui si sapeva poco e niente. (Adnkronos)
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa. (Cinecittà News)