Coppa del Mondo, le Azzurre convocate per Semmering: in programma Slalom e Gigante
Torna il circuito iridato dopo la cancellazione dell’ultima gara a St. Moritz per maltempo Sono sette le Azzurre convocate per la prossima tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, che si svolgerà a Semmering (Austria) dal 28 al 29 dicembre. Riprende allora il circuito iridato, a seguito della cancellazione della gara di St. Moritz per maltempo (leggi qui). Le atlete che gareggeranno in Slalom e in Gigante sono Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Aja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb e Lara Della Mea (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
Sono otto le iscritte azzurre alla gara che prenderà il via alle ore 10 (seconda manche alle 13): si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb e Lara Della Mea (Sport Mediaset)
E’ di nuovo vigilia di gara, una settimana dopo Sankt Moritz, ma si torna a parlare di prove tecniche a quasi un mese dalle sfide di Killington. Tutto pronto a Semmering per la due giorni di gigante e slalom in Bassa Austria, sulla “Panorama” che sabato ospiterà la terza sfida di stagione tra le porte larghe e domenica la quarta tra i pali stretti. (NEVEITALIA.IT)
Marta Bassino torna in gara sabato 28 dicembre nel terzo Gigante stagionale della Coppa del mondo femminile in programma sulla pista di Semmering con la prima manche alle 10 e la seconda manche alle 13. (LaGuida.it)
Sono sette le convocate per il gigante femminile di Semmering (Aut), terza prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe dopo Soelden e Killington che si disputerà sabato 28 dicembre (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00, diretta tv su RaiSport ed Eurosport). (Davide Marta)
Appuntamento alle ore 10.00 con la prima manche, mentre la seconda è prevista alle ore 13.00. Inizia il fine settimana in Austria: ad aprire le danze una gara tra le porte larghe sulla pista Panorama, a precedere lo slalom di domenica che sarà l’ultimo appuntamento dell’anno solare. (OA Sport)
Sabato 29 dicembre nel terzo appuntamento tra le porte larghe Federica Brignone punta a rompere il tabù con la pista Panorama dove non è mai salita sul podio. Tra le favorite c'è anche Marta Bassino: la piemontese nelle ultime gare ha mostrato un'ottima condizione. (Today.it)