Sciopero generale. Landini insiste: "Rivolteremo il Paese come un guanto"

Nel giorno dello sciopero generale il segretario della Cgil, in prima fila al corteo di Bologna, torna a gridare cori di sommossa contro il governo Meloni accusando: "C'è tentativo serio di svolta autoritaria" (il Giornale)

Su altri giornali

https://www.youtube.com/live/fnNTtdZb-II?si=kCo5qfmbR0DOOA7O#t=30m05s LA DIRETTA DA BOLOGNA: (Fisac Cgil)

Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)

Sono 20mila le persone che hanno partecipato ai diversi cortei organizzati nelle province del Veneto contro la manovra di bilancio. (Corriere della Sera)

Sciopero generale 29 novembre, il corteo di Cgil e Uil a Milano

Ansa (Avvenire)

L'astensione dal lavoro è per otto ore, ridotte a quattro nel trasporto pubblico locale e marittimo (dalle 9 alle 13) e in quello aereo dalle 10 alle 14. In trentamila in corteo a Napoli Missing CreditIn piazza a Napoli Sono almeno in 30mila oggi in corteo a Napoli per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del governo. (Collettiva.it)

Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila. Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. (ilmessaggero.it)