Li rimprovera per aver rotto una staccionata: 62enne accoltellato a Lucca, arrestati due minorenni

Si tratta di due ragazzini di 15 e 16 anni di Lucca. L'accusa è di tentato omicidio. Sulla vicenda continuano ad indagare i carabinieri anche perché non è chiaro cosa stessero facendo, se si tratta di vandalismo o tentato furto. Il 62enne è in coma. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante l’intervento disperato dei sanitari del 118, per il 40enne non c’è stato nulla da fare. Nella scorsa notte, un uomo è stato ucciso a Marghera, mentre il fratello è rimasto ferito in maniera seria e trasferito in ospedale. (Frosinone News)

I due adolescenti avevano commesso un atto vandalico e non hanno accettato la disapprovazione dell'anziano signore, ferendolo gravemente all'addome con un'arma da taglio. I carabinieri hanno identificato e (Secolo d'Italia)

Lunedì scorso, intorno alle 21, i carabinieri sono intervenuti nella frazione di Massa Pisana (Lucca) dopo che alcuni residenti avevano segnalato che due giovanissimi stavano danneggiando una staccionata di un terreno in uso al locale Consorzio di bonifica. (OglioPoNews)

“Non siamo più di fronte a episodi isolati e quanto sta accadendo a Milano, oppure in alcune circostanze ravvicinate a Napoli, dove giovani e giovanissimi non esitano a usare le armi e a ferire e uccidere con motivazioni veramente preoccupanti, come uno sguardo non gradito o una scarpa sporcata inavvertitamente, deve farci riflettere – dice – Un clima di odio latente che viene alimentato anche da dichiarazioni di persone che dovrebbero avere ben chiare le conseguenze dell’utilizzo di una certa terminologia che ha già prodotto danni in passato, oppure di un filone musicale che inneggia alla violenza e che pare avere molta presa sui giovanissimi”. (LuccaInDiretta)

“Ho atteso di avere maggiori particolari sulla vicenda per esprimermi ma è chiaro che sempre più casi di minorenni armati vengono alla ribalta per fatti di violenza e aggressioni – prosegue l’assessore -. (LuccaInDiretta)

Svolta nell’aggressione ai danni di un uomo di 62 anni – Mario Livi il suo nome, dirigente di un’azienda legata al settore cartario –, accoltellato nella tarda serata di lunedì all’esterno della sua abitazione a confine fra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, frazioni di Lucca (Corriere Fiorentino)