L’ATP dedica un video celebrativo a Jannik Sinner: tutti i colpi migliori del 2024
È stato un 2024 speciale per Jannik Sinner. L’altoatesino è riuscito nell’impresa di chiudere la stagione da n.1 del mondo, frutto di otto titoli e della conquista della Coppa Davis. Tra le otto affermazioni menzionate, vanno considerati due Slam (Australian Open e US Open), tre Masters1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai) e le ATP Finals a Torino. Il computo complessivo di vittorie e sconfitte nei singoli incontri è stato il seguente: 73 successi e 6 k0. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
Una stagione ricca di emozioni e successi per il tennista azzurro che guida il ranking Atp con un ampio margine di vantaggio sui suoi inseguitori. (ilmessaggero.it)
Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. L’ultima Coppa Davis conquistata come l'ha vissuta? «Dalla mia casa di Castorano, soffrendo sul divano davanti alla tv». (corriereadriatico.it)
Dall’inattesa gioia datata Next Gen di Milano 2019 all’apotesosi di Coppa Davis a Malaga, dalla prima grande sfida contro l’australiano De Minaur all’ultimo successo contro l’olandese Van de Zandschulp. (Quotidiano Sportivo)
Con il successo della Coppa Davis, Jannik Sinner può concludere una annata pazzesca che gli ha portato la vetta del ranking Atp (raggiunta in pieno svolgimento del Roland Garros), due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda domenica scorsa. (Liberoquotidiano.it)
Per essere un campione universale però non basta essere il numero 1 di uno sport, è necessario qualcosa in più. (Tiscali)
Paolo Bertolucci, vincitore della Coppa Davis nel 1976 in Cile, analizza la stagione di Jannik Sinner che ha chiuso un 2024 da urlo. L'altoatesino ha iniziato l'anno vincendo l'Australian Open e lo ha chiuso alzando al cielo un'altra Coppa Davis, la seconda consecutiva. (La Gazzetta dello Sport)