Caos ultras, Genoa e Samp verso l’obbligo di partite a porte chiuse

Caos ultras, Genoa e Samp verso l’obbligo di partite a porte chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Dopo gli scontri fra ultras, con coinvolgimento anche delle forze dell’ordine, che hanno caratterizzato la giornata del derby di Coppa Italia, Genoa e Sampdoria rischiano di dover giocare almeno una partita casalinga a porte chiuse, con la possibilità che diventino due. Oltre a questo, ai tifosi di entrambe le squadre sarà vietato assistere alle prossime tre trasferte. Gli incidenti avvenuti durante il derby di Coppa Italia hanno portato al ferimento di 36 agenti, con prognosi variabili tra 7 e 35 giorni. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Per Genoa e Samp un turno a stadio chiuso al pubblico ma resta aperta l'ipotesi di ulteriori match senza le due curve Gli scontri che hanno preceduto il derby di Coppa Italia costeranno a Genoa e Sampdoria un turno a porte chiuse: la comunicazione ufficiale è attesa in mattinata ma sembra già deciso che la sfida tra i rossoblù e la Juventus (prevista domani alle 18) e quella tra blucerchiati e Juve Stabia (il prossimo 4 ottobre) si giocheranno senza pubblico allo stadio Ferraris. (Sport Mediaset)

"Almeno una partita in casa a porte chiuse (ma potrebbero essere due) per Genoa e Sampdoria, oltre alle prossime tre trasferte di entrambi i club vietate ai tifosi". Genoa-Juve a porte chiuse dopo incidenti nel derby, Gazzetta: "Oggi l'ufficialità" (Tutto Napoli)

Domani a Marassi, si dovrebbe giocare a porte chiuse, senza spettatori. Genoa-Juve a porte chiuse, le ultime A togliere ogni condizionale e raccontare i prossimi passaggio è, questa ma (ilBianconero)

Derby violento, stretta sul tifo: ecco le partite a rischio “porte chiuse”. Oggi la decisione

Le quote di un match già decisivo per entrambe le squadre: i bianconeri non possono perdere altri punti, il Grifone cerca il riscatto dopo il derby Carlo Tagliagambe (La Gazzetta dello Sport)

Manca solo l’ufficialità, ma la decisione è stata presa riguardo la sfida tra Genoa e Juventus (e non solo) in programma domani ore 18 e valevole per la sesta giornata di Serie A. La decisione dell’Ossevatorio, che dovrà essere validata dal Prefetto di Genova, agli scontri prima e dopo il derby di Coppa Italia (CalcioMercato.it)

Genova. Una punizione che pagheranno gli abbonati di Genoa e Sampdoria, i normali tifosi, se dovesse essere confermata la determinazione di ieri sera. Stimo parlando dei provvedimenti che l' Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive sta modulando a seguito dei pesanti disordini avvenuti prima, durante e dopo il derby di mercoledì scorso, con gli scontri tra ultras e polizia che hanno tenuto sotto assedio per ore la città La determinazione dell'osservatorio riguarda ben otto incontri: la trasferta di domenica a Modena per la Sampdoria, ma anche la partita casalinga dei blucerchiati del 4 ottobre (Sampdoria-Juve Stabia) e quella del weekend 26-27 ancora in orario e data da definire (Sampdoria-Mantova) e poi le trasferte di Bergamo (5 ottobre), Roma (Lazio, 27 ottobre) e Parma (4 novembre) per il Genoa e quelle di Cesena (19 ottobre, da definire) e Cittadella (29 ottobre, da definire) per la Sampdoria. (Genova24.it)