SBK 2024. Garrett Gerloff è il più veloce nelle libere di Aragon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Questo pomeriggio nelle FP2, con un colpo di reni nell’ultimo giro utile, Garrett Gerloff ha fatto segnare il crono di 1’49”017, di quattro millesimi più veloce del tempo con il quale Toprak Razgatlioglu aveva chiuso in testa il primo turno di libere del mattino. Il pilota turco della BMW non è riuscito a migliorarsi, ma il suo 1’49”021 gli è bastato per restare in seconda posizione. Pur facendo meglio di questa mattina, la coppia Ducati ufficiale chiude al terzo posto con Nicolò Bulega e al quarto con Alvaro Bautista, staccati di due decimi e mezzo dall’americano. (Moto.it)

Su altre testate

La Superbike torna in pista questo fine settima con il GP d’Aragona, che si correrà tra i cordoli del Motorland Aragon. Ecco gli orari delle prove libere, delle qualifiche e delle gare di SBK, SSP e SSP 300 in diretta su Sky, su TV8 (anche in differita) e in streaming su Now (Motociclismo.it)

Nel primo turno della mattina Toprak Razgatlıoğlu aveva lasciato tutti di stucco girando mezzo secondo più forte di chiunque altro, nonostante sia al rientro dalla convalescenza imposta dall’infortunio di cui era stato vittima in Francia. (inSella)

Considerando che … Dopo aver chiuso le FP1 (13 giri) con il miglior tempo e un vantaggio di oltre mezzo secondo sugli avversari, nelle FP2 (20 giri) si è posizionato nono. (Corse di Moto)

Nicolò Bulega ha archiviato una seconda sessione strepitosa: secondo crono ma soprattutto un passo gara eccellente nonostante il vento teso. Quasi identica la situazione sull’altro lato … (Corse di Moto)

Razgatlioglu torna fit ed è subito veloce ad Aragon, ma Gerloff gli soffia il primato del venerdì. Bulega (3°) e Bautista (4°) rapidi nel passo gara, 5° Petrucci CALENDARIO, ORARI E GUIDA TV (Sky Sport)

Nelle due sessioni di libere il turco ha visto una BMW molto veloce, ma pensa che le moto da battere siano le Ducati e in special modo l’esperto Bautista, che su questo tracciato sa gestire le gomme come nessun altro. (Moto.it)