SBK 2024. Garrett Gerloff è il più veloce nelle libere di Aragon

Questo pomeriggio nelle FP2, con un colpo di reni nell’ultimo giro utile, Garrett Gerloff ha fatto segnare il crono di 1’49”017, di quattro millesimi più veloce del tempo con il quale Toprak Razgatlioglu aveva chiuso in testa il primo turno di libere del mattino. Il pilota turco della BMW non è riuscito a migliorarsi, ma il suo 1’49”021 gli è bastato per restare in seconda posizione. Pur facendo meglio di questa mattina, la coppia Ducati ufficiale chiude al terzo posto con Nicolò Bulega e al quarto con Alvaro Bautista, staccati di due decimi e mezzo dall’americano. (Moto.it)

Su altre testate

La Superbike torna in pista questo fine settima con il GP d’Aragona, che si correrà tra i cordoli del Motorland Aragon. Ecco gli orari delle prove libere, delle qualifiche e delle gare di SBK, SSP e SSP 300 in diretta su Sky, su TV8 (anche in differita) e in streaming su Now (Motociclismo.it)

Il turco, largamente con mando della classifica e ridata, era caduto nelle FP2 a Magny Cours riportando una falda di pneumotorace (un accumulo di aria tra la parte toracica e il polmone) e per questo era stato costretto a restare fermo per due weekend di gara. (inSella)

Dopo aver chiuso le FP1 (13 giri) con il miglior tempo e un vantaggio di oltre mezzo secondo sugli avversari, nelle FP2 (20 giri) si è posizionato nono. Considerando che … (Corse di Moto)

Superbike Aragon: ecco com’è andato il ritorno di Toprak Razgatlioglu

Toprak Razgatlıoğlu è tornato, ed è tornato in splendide condizioni: i tempi staccati nel primo turno di prove libere del round Aragón, 10ª prova del mondiale Superbike, non lasciano molti dubbi in proposito: “El Turco” è partito a testa bassa e ha concluso le FP1 al primo posto. (inSella)

Toprak Razgatlioglu è tornato e tanto per mettere in chiaro quali siano le proprie intenzioni, nelle FP1 ha girato in 1’49”021 sette millesimi sotto il record della pista, stabilito lo scorso anno da Jonathan Rea. (Moto.it)

L’incertezza su cosa succederà nel round Aragón, 10ª prova del mondiale Superbike che si corre sul circuito omonimo, è ancora maggiore al termine della prima giornata di prove libere. La tensione cresce come in un giallo. (inSella)