Trump: «Con Biden abbiamo parlato di Ucraina e Medio Oriente»
«Gli ho chiesto le sue opinioni e un quadro della situazione e lui me li ha forniti, è stato molto gentile», ha detto. «Eravamo entrambi molto contenti di vederci», ha sostenuto il tycoon parlando con il tabloid e ribadendo che «la transizione sarà liscia». (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano davanti al caminetto (La Stampa)
Primo faccia a faccia nello Studio Ovale tra il presidente uscente e il suo successore: il colloquio, nei piani di Biden, dovrebbe assicurare una transizione pacifica tra la sua amministrazione e quella del tycoon. (la Repubblica)
Così poco più di una settimana dopo la sua vittoria elettorale, l'ex e futuro presidente torna alla Casa Bianca, la prima volta in quasi quattro anni. La transizione dall'amministrazione Biden a quella Trump sarà "il più fluida possibile". (Italia Oggi)
(Adnkronos) – Joe Biden accoglie Donald Trump alla Casa Bianca nell’incontro tra il presidente uscente degli Stati Uniti e il presidente eletto, trionfatore alle elezioni del 5 novembre. I due ex avversari posano davanti ai fotografi per le foto di rito, le immagini televisive rimbalzano su X e un dettaglio in particolare sembra risaltare. (CremonaOggi)
(Adnkronos) – Al via la terza edizione del Master “ Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica” promosso da Terna in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quello tra l’attuale e l’ex (e futuro) presidente è il primo incontro da quando il tycoon ha vinto le elezioni dello scorso 5 novembre e rappresenta parte tradizionale del consueto passaggio di poteri: una cerimonia a cui lo stesso Trump si era però rifiutato di partecipare quattro anni fa, dopo la sconfitta contro Biden (ISPI)