F1 - F1, Analisi GP Monza: Ferrari vince controllando il graining

F1: Ferrari vince, McLaren perde. Il partenza tutti scelgono la gomma media meno Red Bull. Questo perché i riscontri ottenuti venerdì erano molto buoni e il nuovo asfalto ha contribuito a ridurre il degrado. Per il secondo stint, hanno optato per la gomma Hard. In Ferrari, dopo aver raggiunto la seconda posizione con Leclerc, hanno iniziato a gestire le coperture alla grande. Dal muretto sono arrivati alcuni suggerimenti per limitare i cosiddetti “micro bloccaggi” che possono facilmente aumentare lo stress sui compound. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Sembrava impossibile, ma Leclerc è riuscito in un impresa storica. Partiamo dalla fine: mi sono ritrovata in un tripudio rosso quando Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monza, 95 esina edizione, 16esima tappa del mondiale di Formula 1. (Io Donna)

La scuderia inglese aveva l’occasione di fare doppietta ma si deve accontentare di un secondo e un terzo posto che comunque la portano in ottima posizione nella classifica costruttori. Giornata strepitosa per la Ferrari, che con Leclerc vince il Gp d’Italia 2024 di Formula 1. (AlVolante)

Per avere abiti e accessori sempre impeccabili, esistono diversi metodi, sia “naturali”, tramandati dalle nonne, sia “moderni”, grazie a prodotti specializzati facilmente reperibili in commercio. Addio a cattivi odori e tarme nei cassetti e negli armadi. (InformazioneOggi.it)

Gp d’Italia di F1, Leclerc fa solo una sosta ai box: ecco la strategia vincente della Rossa di Maranello

Nel 2019, alla mia prima affermazione a Monza, credevo che fosse irripetibile, invece la seconda volta è stata altrettanto speciale. Charles ieri ha fatto il bis e sottolinea l’importanza del bottino: «Sono molto emozionato, vincere in un posto come questo, davanti a tifosi così calorosi è un’esperienza unica. (ilmessaggero.it)

Una festa inarrestabile, che ha lasciato di stucco anche chi non ne ha fatto parte. (Sportal)

Mario Isola di Motorsport Pirelli: “Determinanti sono state le valutazioni dei piloti durante la gara e la loro capacità di gestire i pneumatici, soprattutto per chi ha mantenuto la strategia di partenza, vale a dire la sosta unica” (Il Faro online)