Calcio tedesco in lutto: è morto l'ex tecnico Daum. Dallo scandalo cocaina ai trionfi in Turchia

Calcio tedesco in lutto: è morto l'ex tecnico Daum. Dallo scandalo cocaina ai trionfi in Turchia “Il cancro ha scelto il corpo sbagliato”. Così aveva detto il tecnico tedesco Christoph Daum quando gli era stato diagnosticato quel tumore che dopo una lunga malattia ha avuto la meglio. Daum è infatti scomparso nella giornata di ieri a 70 anni. Nato a Zwickau nell’allora Germania Est, Daum aveva giocato per quattro anni con la maglia del Colonia – con cui vinse due Coppa di Germania - prima di intraprendere la carriera da allenatore proprio nella squadra biancorossa dove riuscì a mettersi in luce iniziando un’importante carriera da allenatore alla guida dello Stoccarda con cui vincerà un titolo tedesco e una Supercoppa tedesca a inizio anni ‘90. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex allenatore campione di Germania è morto all'età di 70 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro", ha spiegato la DFL in un comunicato pubblicato sul suo sito web. "Il calcio tedesco è in lutto per la morte di Christoph Daum (Tuttosport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Lazio Celtic Isaksen – La Lazio in queste ultime giornate di calciomercato dovrà riuscire a piazzare vari esuberi: tra tutti spiccano i nomi di Akpa Akpro e Basic, mentre per Hysaj a causa dell’alto ingaggio richiesto dal calciatore mancano le pretendenti. (Europa Calcio)

Laurienté-Lazio, cose turche di mezzo: offerta del Galatasaray

Aveva dichiarato guerra alla malattia dicendo: “Il cancro ha scelto il corpo sbagliato”. E forse non c’è modo migliore per ricordare Christoph Daum, ex allenatore tedesco scomparso a 70 a Colonia, in Germania (la Repubblica)

La lotta di Daum contro il cancro era il simbolo della sua vita. Calcio tedesco in lutto per la morte dell'impavido allenatore Christoph Daum . (Tuttosport)

Armand Laurienté, esterno del Sassuolo, non ha partecipato alla gara contro il Cesena: nuova offerta del Galatasaray; la Lazio… (Europa Calcio)