Jasmine Paolini fa la storia: 4° posto nel ranking WTA e record per l'Italia, eguagliata Francesca Schiavone · Tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jasmine Paolini trova un altro motivo per sorridere in questo 2024 splendente, per lei e per il tennis italiano. Nel ranking WTA di lunedì 28 ottobre, l’azzurra è la numero 4 in classifica: è il miglior posizionamento di sempre per un’italiana in singolare, eguagliando il primato raggiunto da Francesca Schiavone, che all'epoca era allenata dallo stesso coach di Paolini: Renzo Furlan. Nella stagione dell’oro Olimpico in doppio con Sara Errani, del primo WTA 1000 vinto a Dubai e delle due finali Slam al Roland Garros e Wimbledon, per Jas arriva l’ennesima soddisfazione, alla vigilia degli ultimi appuntamenti dell’anno. (Olympics)
La notizia riportata su altri media
Per quanto concerne le altre due azzurre tra le prime cento, è stabile Elisabetta Cocciaretto, che conferma il 54° posto a quota 1048, mentre perde una posizione Lucia Bronzetti, 78ma a quota 887. (OA Sport)
Foto Ray Giubilo Jasmine Paolini da questa mattina eguaglia un traguardo storico per il tennis italiano al femminile. La toscana si è svegliata infatti al numero 4 del ranking WTA ed eguaglia la posizione raggiunta da Francesca Schiavone nel 2011. (TennisItaliano.it)
Alla vigilia dell’appuntamento di punta dell’ultima parte di stagione - il più importante dopo i 4 Slam - Jasmine Paolini scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano , in un 2024 sempre più colorato d’azzurro. (Tuttosport)
Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione degli ultimi WTA 250 della stagione - Hong Kong, Jiujiang e Merida - e con le WTA Finals di Riyadh già scattate. (Sport Mediaset)
In virtù del nuovo regolamento, entrato in vigore a stagione in corso, il sistema di attribuzione dei punti a partire dall’edizione 2024 ricalca quello delle Finals maschili: 200 per ogni successo nella fase a gironi, senza alcun punto assegnato alla tennista perdente. (OA Sport)
Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione degli ultimi WTA 250 della stagione - Hong Kong, Jiujiang e Merida - e con le WTA Finals di Riyadh già scattate. (SuperTennis)