Jasmine Paolini fa la storia: 4° posto nel ranking WTA e record per l'Italia, eguagliata Francesca Schiavone · Tennis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Jasmine Paolini trova un altro motivo per sorridere in questo 2024 splendente, per lei e per il tennis italiano. Nel ranking WTA di lunedì 28 ottobre, l’azzurra è la numero 4 in classifica: è il miglior posizionamento di sempre per un’italiana in singolare, eguagliando il primato raggiunto da Francesca Schiavone, che all'epoca era allenata dallo stesso coach di Paolini: Renzo Furlan. Nella stagione dell’oro Olimpico in doppio con Sara Errani, del primo WTA 1000 vinto a Dubai e delle due finali Slam al Roland Garros e Wimbledon, per Jas arriva l’ennesima soddisfazione, alla vigilia degli ultimi appuntamenti dell’anno. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Fino a gennaio la 28enne toscana non aveva mai vinto due partite consecutive a livello Major, fermandosi sempre al massimo al secondo turno (tre volte a Parigi, una a New York; a Melbourne e Londra non aveva mai vinto nemmeno un match in tutta la carriera). (Tuttosport)

Sono giorni molto intensi quelli che precedono la super sfida tra Inter e Napoli. Le due squadre saranno faccia a faccia nel prossimo weekend, quando gli azzurri viaggeranno verso Milano per un appuntamento epico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto al termine di una stagione illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)

Il ranking WTA è stato aggiornato al termine dei tre tornei di categoria 250 di Hong Kong, Jiujiang e Merida: top ten immobile, con la bielorussa Aryna Sabalenka sempre in vetta, mentre la numero 1 d’Italia, Jasmine Paolini, è stabile al quarto posto a quota 5144, a soli 86 punti dalla terza piazza della statunitense Coco Gauff. (OA Sport)

In virtù del nuovo regolamento, entrato in vigore a stagione in corso, il sistema di attribuzione dei punti a partire dall’edizione 2024 ricalca quello delle Finals maschili: 200 per ogni successo nella fase a gironi, senza alcun punto assegnato alla tennista perdente. (OA Sport)

Jasmine Paolini si conferma leader tricolore e, a causa della cancellazione dei punti delle Wta Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro “best” in una stagione da favola illuminata tra l’altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da “1000” (Dubai). (LuccaInDiretta)