E se Donald Trump dichiarasse vittoria in anticipo?
Trump, nel frattempo, si è recato in compagnia della moglie Melania ai seggi di West Palm Beach, Florida, per votare. Per se stesso, ovvio. Ma su un altro oggetto di voto, il referendum per espandere l'accesso all'aborto in Florida – tema critico di questo ciclo elettorale –, il tycoon ha voluto mantenere il massimo riserbo. Incalzato dai giornalisti, Trump ha fatto di tutto per evitare di far capire come avesse votato: «Abbiamo fatto un ottimo lavoro riportando la questione negli Stati, come sapete», ha affermato, ribadendo il suo sostegno alle eccezioni in caso di stupro, incesto e quando la vita della madre è in pericolo. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Secondo il contatore del «New York Times», The Needle, a questo punto dello scrutinio, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha il 87% di chance di vincere le elezioni presidenziali, mentre le chance di Kamala Harris si fermano al 13%. (Open)
Uno dei grandi interrogativi attorno alle elezioni americane è rappresentato dall'eventualità che l'ex presidente Donald Trump dichiari o meno prematuramente la vittoria. (WIRED Italia)
Donald Trump nel fortino di Mar-a-Lago insieme alla moglie Melania e a un ristretto gruppo di fedelissimi, incluso Elon Musk, per la nottata più lunga della sua carriera politica. (Corriere TV)
ROMA – La paura di fondo si fa strada nelle domande dei giornalisti a Donald Trump. E’ il sottotesto delle ultime domande al candidato repubblicano, fresco di voto con la sua famiglia a Palm Beach, in Florida (Dire)
E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. (ilgazzettino.it)
"Potrebbero essere tra le elezioni più serrate della storia. Conta ogni voto", ha detto da Philadelphia la candidata democratica. "In queste elezioni abbiamo la possibilità di voltare finalmente pagina rispetto a un decennio di politica guidata da paura e divisione - ha aggiunto senza citare il rivale Donald Trump - Ne abbiamo abbastanza". (Adnkronos)