Ultras Milan, Lucci si difende: “Mai fatto soldi con la curva, il tifo è sempre stato la mia vita”
L’interrogatorio e le accuse — Lucci ha scelto il rito abbreviato e ha risposto alle domande del suo avvocato Alessandro Diddi, raccontando la sua ascesa nella Curva Sud e sostenendo di non aver mai creato problemi al Milan. Tuttavia, il suo nome è al centro di più filoni d’indagine, tra cui un’accusa di tentato omicidio ai danni dell’ultras rossonero Enzo Anghinelli nel 2019. Nel suo intervento in aula, Lucci ha anche parlato delle dinamiche politiche all’interno del tifo organizzato: “Spesso il tifo è di destra, ma io invece sono di sinistra”. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altre testate
Il fondo cassa della Sud è sempre stato gestito in modo trasparente, con la società e i dirigenti ho sempre avuto buoni rapporti e all’epoca andavo anche a casa di Berlusconi a parlare di calcio, così come con Galliani. (Milan News)
'Mai fatto soldi con la Curva, solo con la droga'. 'Il fondo cassa... (Virgilio)
Lo dichiara Luca Lucci, ex capo ultras della Sud a San Siro, durante l'interrogatorio nell'aula bunker del carcere di San Vittore. "Mai fatto soldi con la Curva, solo con la droga". (MilanoToday.it)
Il sito della Gazzetta dello Sport ha pubblicato un video con alcune dichiarazioni rilasciate dagli avvocati Alessandro Diddi e Jacopo Cappetta, i quali riportano le parole del proprio assistito, Luca... (Milan News)
Ieri è stato interrogato pure Francesco Intagliata, uno degli ultras interisti arrestati nella stessa inchiesta per associazione per delinquere con l’aggravante mafiosa. I due club milanesi, come la Lega Serie A, lo stesso Anghinelli e la moglie di Antonio Bellocco, ucciso dal capo ultrà nerazzurro - oggi collaboratore di giustizia - Andrea Beretta, si sono costituiti parte civile nel processo. (fcinter1908)
In carcere ci era già stato, ci è tornato qualche mese fa: Luca Lucci, capo ultrà del Milan, una delle figure di primo piano nel blitz che lo scorso settembre ha decapitato la curva rossonera (e quella interista), davanti agli inquirenti ha vuotato il sacco raccontando il suo percorso all'interno della tifoseria del Diavolo. (leggo.it)