Corea del Nord, Kim Jong Un vuole espansione illimitata del programma nucleare

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Il leader nordcoreano ha criticato gli Usa anche per il loro appoggio all'Ucraina Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha rinnovato la sua richiesta di un’espansione “illimitata” del suo programma nucleare militare per contrastare le minacce degli Stati Uniti. In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Kim Jong-un ha invitato le forze armate del suo Paese a concentrare ogni sforzo sul completamento dei preparativi di guerra. A riferirne è stata l’agenzia di stampa statale di Pyongyang, KCNA, citando il leader nordcoreano, che ha accusato gli Stati Uniti e la Corea del Sud di aver portato le tensioni nella penisola “alla fase peggiore della storia”. (CremonaOggi)

Vladimir Putin "non vuole la pace e non è pronto a negoziarla": lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron che non ha escluso di parlare di nuovo con Putin ma solo quando il "contesto" sarà giusto. (Tuttosport)

Esortare le forze armate a migliorare le loro capacità di combattere una guerra. Espandere l’arsenale nucleare in modo “illimitato” per contrastare le minacce degli Stati Uniti e dei loro alleati. (la Repubblica)

Corea del Nord, Kim Jong-un vuole espandere la sua potenza nucleare

PECHINO (Trentino)

Di pochi giorni fa la notizia che Kim Jong-un ha ordinato la produzione in massa di droni suicidi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Corea del Nord, Kim Jong-un vuole espandere la sua potenza nucleare 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)