VIDEO Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna
Le forze russe hanno attaccato la città meridionale ucraina di Odessa con droni, uccidendo una donna e ferendo almeno altre dieci persone. Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. “I terroristi russi hanno nuovamente effettuato un massiccio attacco con droni su Odessa e sul distretto. Le infrastrutture civili sono state danneggiate. Una donna è stata uccisa”, si legge nel post su Telegram pubblicato da Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa precisando che anche una conduttura del riscaldamento centralizzato è stata danneggiata, lasciando migliaia di residenti senza riscaldamento. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il governatore di questo territorio, Veniamine Kondratiev, ha riferito di un “attacco massiccio” che non ha causato vittime. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Dopo 73 giorni di calma apparente, tornano a suonare le sirene d’allarme a Kiev a causa di un massiccio lancio di missili e droni da parte dell’aviazione di Vladimir Putin che, nel giro di poche ore, si sono abbattuti sulla capitale ucraina, causando incendi e feriti. (LA NOTIZIA)
L’offensiva, durata oltre due ore, è la prima a colpire la capitale ucraina da 73 giorni. Un attacco aereo con missili da crociera, missili balistici e droni è stato lanciato mercoledì mattina dalle forze armate russe contro Kiev. (Il Fatto Quotidiano)
In Ucraina le forze russe hanno sferrato un attacco combinato con missili e droni su Kiev. Servizio di Raffaella Frullone. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram (ilmessaggero.it)
Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)