L’Italia giovedì contro il Belgio Spalletti coccola Retegui e Kean
FIRENZE. L'Italia di Luciano Spalletti pesca a piene mani nelle squadre che stanno lottando lassù anche se non fanno parte delle big: da Moise Kean reduce dalla tripletta al Verona al più giovane del gruppo dei convocati, Pietro Comuzzo, classe 2005, altro esponente della Fiorentina di Palladino che sta volando e sognando. È una Nazionale in cui appena sette giocatori, dei 23 radunati a Coverciano, hanno più di 25 anni, a conferma di quel ricambio generazionale che il commissario tecnico aveva annunciato dopo aver deciso di rimanere al suo posto dopo il fallimento agli Europei. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le ultime notizie di formazione Juve in vista del prossimo impegno, infortunati e tempi di recupero, diffidati e news dalla... (Juventus News 24)
Spalletti: "Questo è il raduno del seguito. Rispetto all'Europeo, si vede l'Italia più tranquilla" (TUTTO mercato WEB)
Tanto che anche Spalletti ha deciso di escluderlo dalla lista di convocati per il doppio impegno dell'Italia contro Belgio e Francia. Dopo un discreto avvio di stagione con la Juventus, il centrocampista bianconero nelle ultime settimane è uscito dalle rotazioni di Thiago Motta. (Goal Italia)
Quelli di Retegui e Kean, i migliori bomber del campionato (11 e 8 reti rispettivamente) più equilibrato mai visto: le prime sei sono racchiuse in soli due punti, finora il divario più basso era stato di cinque nelle stagioni 1994-95, 1999-00, 2002-03, 2011-12 e 2020-21. (il Giornale)
TMW Italia, allenamento completo solo per 7 giocatori: Locatelli arriverà a Coverciano in serata (TUTTO mercato WEB)
FIRENZE (ITALPRESS) – “Sembra facile fare un punto per questa Nazionale ma non si deve ragionare come se bastasse solo questo. Saranno due partite difficilissime, non giocheremo per fare un punto, l’atteggiamento sarà quello corretto, dovremo combattere, e non dovremo essere presuntuosi”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)