Tesla: trimestrale sopra le attese mette le ali al titolo (+22%)

Tesla: trimestrale sopra le attese mette le ali al titolo (+22%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Seduta da incorniciare per Tesla. Il titolo del produttore di auto elettriche, che ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 22% a 260 dollari, la crescita più alta dal 2013. Ad alimentare i buy ci ha pensato una trimestrale sopra le attese del mercato e previsioni di crescita decisamente rosee sul fronte delle consegne. Ringrazia Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, che, beneficiando del rally della azioni della viglia, ha aggiunto altri 26 miliardi di dollari al suo patrimonio personale. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tesla ha sorpreso annunciando un aumento degli utili del terzo trimestre, evidenziando un costo per veicolo ai minimi storici. L'utile netto si e attestato a 2,18 miliardi di dollari (+17% rispetto all'anno precedente) e, su base per azione e su base simile - un parametro di riferimento per i mercati - si e attestato a 72 centesimi (+9%), ha dichiarato l'azienda di proprieta del miliardario Elon Musk, che possiede anche il social network X e la societa spaziale SpaceX. (Il Messaggero - Motori)

La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. Giovedì l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha festeggiato un rally storico per il titolo della società, sull’onda di una trimestrale che ha convinto Wall Street. (Forbes Italia)

Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta? In media circa 32.500 euro, secondo i dati resi noti dalla stessa azienda di Elon Musk con i conti del terzo trimestre. Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. (Vaielettrico.it)

Azioni, i conti migliori delle attese di Tesla spingono al rialzo Stm

Previsto un avvio di giornata spumeggiante per Tesla (+14,3% in preapertura), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 3° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi e utile per azione superiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Tesla torna a convincere il mercato con i risultati del terzo trimestre e le proiezioni sul 2025. Le azioni letteralmente decollano (+21% a 258 dollari) quando mancano due ore allo stop delle contrattazioni. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti di Equita sottolineano come la ripresa delle vendite di auto elettriche della casa di Elon Musk sia una buona notizia per i titoli esposti al settore automotive, a partire proprio dall’italo-francese Stm (Milano Finanza)