Previsioni meteo, l’anticiclone Caronte porta ancora caldo intenso e notti tropicali. Ma è in arrivo qualche novità

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. Farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. Avremo dunque ‘notti tropicali’ e ‘giorni infernali’. Qualche novità Ma attenzione, un’attenta analisi delle mappe meteorologiche individua una novità importante su una parte del nostro Paese. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Resta alta l'allerta caldo e sono in aumento le città da bollino rosso segnalate dal bollettino del Ministero della Salute: domani, martedì 30 luglio, saranno 13 quelle con il massimo livello di rischio. (Fanpage.it)

Già oggi possibilità di temperature massime attorno prossime ai 40 gradi soprattutto nel primo entroterra grossetano, valore che potrebbe essere raggiunto con maggiore slancio tra domani e mercoledì. METEO TOSCANA. (Meteo Toscana)

Caldo torrido nelle Marche: quando finisce l’afa

Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA – Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Livesicilia.it)

Temperature roventi anche a Fabriano (Ancona) con il termometro che domani segnerà 32 gradi e mercoledì 35, con un caldo percepito fino a 37 gradi. Martedì 30, in base alle previsioni meteo fornite dalla Protezione civile regionale, ad Ascoli Piceno sono previsti 33 gradi e mercoledì 35, idem a Jesi (Ancona), con ondate di calore fino a 36 e 37 gradi. (il Resto del Carlino)