Morto Arturo Di Modica, lo scultore che ha creato il Toro di Wall Street
Arturo Di Modica e l’installazione “abusiva” del Toro a New York. L’opera di maggior successo dello scultore, come dicevamo, è il Toro di Wall Street.
Aveva 80 anni, nonostante la malattia stava lavorando ad un nuovo progetto. Arturo Di Modica, scultore italiano famoso in tutto il mondo, è venuto a mancare poche ore fa.
Parliamo del famoso Toro che carica (Charging Bull) che si trova proprio di fronte a Wall Street, nella città americana di New York. (instaNews)
Ne parlano anche altri giornali
L'opera per cui Di Modica è entrato nella storia è il “Charging bull”, il toro che ringhia, divenuto uno dei monumenti più amati e visitati della 'downtown' di New York. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Adnkronos)
Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua. Arturo Di Modica, lo scultore di Vittoria, in provincia di Ragusa, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione siciliana. (Leggo.it)
È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (RagusaNews)
Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria. Lo scultore è divenuto celebre per la scultura bronzea "Charging Bull" (il Toro di Wall Street), installata nel 1989 di fronte alla borsa di New York (RagusaNews)
Orgogliosamente figlio di Vittoria, è conosciuto in tutto il mondo per una sua opera diventata simbolo, il "Charging bull" collocato a Wall street, New York. Lo scultore Arturo di Modica è morto nella sua casa di Vittoria. (Giornale di Sicilia)
Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua". Mi hanno detto che, dopo la Statua della Liberta', il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Rai News)