Empoli-Napoli, riecco la bestia nera: da Spalletti a Garcia, quante amarezze

Empoli-Napoli, riecco la bestia nera: da Spalletti a Garcia, quante amarezze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Aprile, l'ultima volta. Entrarono, gli ultras, in ritardo perché già in piena sommossa. E dopo la sconfitta del Napoli di Ciccio Calzona, Giovanni Di Lorenzo, il capitano, restò in campo a parlare con i tifosi presenti nel settore ospiti. Solo uno dei tanti momenti bui vissuti con i toscani. Ecco, i fantasmi del passato: come dimenticare la gara del Maradona, undici mesi fa, che costò l'esonero di Rudi Garcia da quarto in classifica. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Stamani alle 11 a Petroio primo allenamento a ranghi quasi completi per l’Empoli in vista del match di domenica prossima all’ora di pranzo contro il Napoli al Carlo Castellani-Computer Gross Arena. A 5 giorni dal fischio d’inizio si va già verso il tutto esaurito con la società azzurra che sta valutando anche la possibilità di aprire la Curva Nord Ovest. (Quotidiano Sportivo)

"Fatale a chi, se non al Napoli? E potrebbero anche non essere bastati 112 giorni - dal 26 giugno, presentazione a Palazzo Reale, ad oggi - per fare di Antonio Conte un «principe della superstizione». Ma a volta basta anche meno, per esempio immergersi nel passato più recente, andare a rileggerlo senza lenti d’ingrandimento ed accorgersi che aveva ragione (come sempre) Eduardo: «Essere scaramantici è da ignoranti ma non esserlo porta male». (CalcioNapoli1926.it)

Seppur essa sia una trasferta, il popolo partenopeo non permetterà che manchi il supporto che la squadra si sta pian piano meritando. Infatti, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, per la sfida del Castellani è prevista una vera e propria "invasione azzurra": ben 4000 tifosi accorreranno, fieri del primato in classifica del proprio team, sugli spalti dell'impianto toscano. (CalcioNapoli1926.it)

Empoli-Napoli, invasione azzurra a Castellani: ecco quanti tifosi scorteranno la squadra di Conte

Stando a quanto riferito da Pianetaempoli, sono andati tutti esauriti gli oltre 3000 tagliandi che l'Empoli ha messo a disposizione per i tifosi del Napoli. Dato elevatissimo per le medie italiane. (CalcioNapoli1926.it)

Prosegue il conto alla rovescia per la ripresa del campionato del Napoli, fissata domenica alle ore 12:30. Gli azzurri faranno visita all’Empoli di Roberto D’Aversa, formazione in un ottimo periodo di forma nonostante l’ultima sconfitta incassata allo Stadio Olimpico contro la Lazio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Domenica al Castellani di Empoli la ripresa del campionato del Napoli dopo la sosta dedicata alle partite delle nazionali. Una vera e propria invasione. (CalcioNapoli24)