Empoli-Napoli, riecco la bestia nera: da Spalletti a Garcia, quante amarezze

Aprile, l'ultima volta. Entrarono, gli ultras, in ritardo perché già in piena sommossa. E dopo la sconfitta del Napoli di Ciccio Calzona, Giovanni Di Lorenzo, il capitano, restò in campo a parlare con i tifosi presenti nel settore ospiti. Solo uno dei tanti momenti bui vissuti con i toscani. Ecco, i fantasmi del passato: come dimenticare la gara del Maradona, undici mesi fa, che costò l'esonero di Rudi Garcia da quarto in classifica. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Stamani alle 11 a Petroio primo allenamento a ranghi quasi completi per l’Empoli in vista del match di domenica prossima all’ora di pranzo contro il Napoli al Carlo Castellani-Computer Gross Arena. A 5 giorni dal fischio d’inizio si va già verso il tutto esaurito con la società azzurra che sta valutando anche la possibilità di aprire la Curva Nord Ovest. (Quotidiano Sportivo)

"Fatale a chi, se non al Napoli? E potrebbero anche non essere bastati 112 giorni - dal 26 giugno, presentazione a Palazzo Reale, ad oggi - per fare di Antonio Conte un «principe della superstizione». Ma a volta basta anche meno, per esempio immergersi nel passato più recente, andare a rileggerlo senza lenti d’ingrandimento ed accorgersi che aveva ragione (come sempre) Eduardo: «Essere scaramantici è da ignoranti ma non esserlo porta male». (CalcioNapoli1926.it)

I tagliandi del settore di Curva Nord Ovest saranno disponibili al prezzo di € 35,00, con la vendita dei biglietti riservata ai residenti in Toscana e disponibile nei soli punti vendita Vivaticket della regione Toscana (la vendita online non sarà attiva per questo settore). (PianetaEmpoli.it)

Empoli-Napoli, prevista un’invasione azzurra al Castellani: il dato sul settore ospiti

"Ognuno ha un angolo impraticabile nella propria vita calcistica ma Empoli, per il Napoli, sa d’inferno. Potrebbero anche non essere bastati 112 giorni - dal 26 giugno, presentazione a Palazzo Reale, ad oggi - per fare di Antonio Conte un «principe della superstizione». (CalcioNapoli24)

Prosegue il conto alla rovescia per la ripresa del campionato del Napoli, fissata domenica alle ore 12:30. Gli azzurri faranno visita all’Empoli di Roberto D’Aversa, formazione in un ottimo periodo di forma nonostante l’ultima sconfitta incassata allo Stadio Olimpico contro la Lazio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Seppur essa sia una trasferta, il popolo partenopeo non permetterà che manchi il supporto che la squadra si sta pian piano meritando. Terminata la sosta nazionali, è tempo (nuovamente) di pensare al campionato. (CalcioNapoli1926.it)