Sciame sismico a Firenze la piu forte di magnitudo 3 7

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidianodiragusa.it INTERNO

Uno sciame sismico si sta registrando da ieri nella provincia di Firenze ed in particolare il distretto sismico “Zona Chianti”. La prima scossa di magnitudo inferiore a 2 si è verificata ieri sera alle ore 23:38, seguita poi da altre tre di scarsa entità, fino a culminare ... (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La regione è stata interessata a partire da ieri sera da diverse scosse di terremoto: la più forte ha avuto magnitudo 3.7 ed è stata registrata all'1 di notte. Avvertita sia nel Chianti che a Firenze, ha avuto ... (Ecoseven)

Con epicentro tra i comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e San Casciano Val di Pesa (Firenze), il sisma più rilevante era stato preceduto, ... (In dies)

Terremoto in Chianti, l'esperto: "Pericolosità elevata da epicentri superficiali" (La Repubblica)

Uno sciame sismico, con un picco del 3.7 registrato all'1, con epicentro tra i comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e San Casciano Val di Pesa (Firenze) e profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita anche a Firenze. (Giornale di Sicilia)

Numerose telefonate sono arrivate alla centrale dei vigili del Fuoco di Firenze per le scosse di terremoto avvertite stanotte nella zona del Chianti e nel capoluogo toscano, le più forti di 3.3 e 3.7 gradi di intensità. (Panorama)

Paura in Toscana per due scosse di terremoto nella notta. (Avvenire.it)