"Ospedale pediatrico colpito a Kiev". Onlus Soleterre smentisce la fake news resa virale in Italia
Tute le strutture di oncologia pediatrica sono segnalate e le coordinate comunicate ad entrambe le parti belligeranti.
La conferma ci è inoltre venuta dal capo reparto oncologia pediatrica dell'Ospedale Okhmadyt Oleksandr Lysytsia, il quale ha confermato che la struttura non è stata colpita.
A Kiev, diversamente da quanto comunicato dai media in precedenza e imputato al fuoco di artiglieria russa, non è stato colpito l'ospedale oncologico pediatrico. (L'AntiDiplomatico)
Ne parlano anche altri media
No a ultimatum" Kiev replica: "Falso, pronti a trattare. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze russe hanno tentato di entrare in ogni modo: la capitale non cede. Kiev replica: "Falso, pronti a trattare. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo testimoni oculari citati dal giornale, in città si starebbe assistendo ad una continua pioggia di razzi, da ogni direzione: i russi, infatti, si starebbero servendo di avanzati sistemi missilistici a lancio multiplo Lo scrive il Kyiv Independent, citando la tv Tsn. (Tuttosport)
Guerra Ucraina-Russia, l'artiglieria russa avrebbe colpito l'ospedale 'Okhmadyt' di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. Sirene antiaeree sono risuonate a Kiev poco dopo le 20 (le 21 a Kiev). (Adnkronos)
Nel pomeriggio la Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l’offensiva in Ucraina “da tutte le direzioni”. E’ altissima tensione a Kiev, sotto assedio russo da più parti, nel terzo giorno di guerra in Ucraina. (Zoom24.it)
I passeggeri e il personale di servizio sono stati evacuati in un rifugio antiaereo. Ore 21- I russi bombardano la stazione di Kiev. (Meteo Puglia)