Musetti con le pile scariche a Shanghai. Ma difficilmente perderà posizioni nel ranking ATP

Un brutto Lorenzo Musetti è uscito di scena nel secondo turno del Masters1000 di Shanghai, in Cina. Il toscano è stato sconfitto con il punteggio di 1-6 7-6 (6) 6-2 dal belga David Goffin in un confronto che si è disputato in via del tutto eccezionale su campi indoor, per via della pioggia che continua a caratterizzare la settimana del torneo in Asia. Una prestazione insufficiente del carrarino, che aveva ambizioni di fare un percorso molto più lungo, ma probabilmente le pile sono decisamente scariche soprattutto dal punto di vista mentale. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver superato facilmente il primo set con il punteggio di 6-1, il tennista italiano ha complicato tutto nel secondo perso ai tie break 6-7 (6-8), per poi affondare nettamente nel terzo, chiuso sul 2-6 a vantaggio del belga. (Il Faro online)

Dopo aver vinto nettamente il primo set, Musetti sembrava in pieno controllo anche nel secondo quando grazie ad un break nel quinto gioco è salito 4-2. Il 22enne carrarino, 18 del mondo e testa di serie numero 15, ha ceduto in tre set al belga David Goffin, 66 del ranking, con il punteggio di 1-6 7-6(6) 6-2 in 2 ore e 29’ di gioco. (la Repubblica)

Dopo il bye al primo turno, si ferma subito la corsa di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Shanghai . Un match iniziato alla grande da parte del classe 2002, che nel primo set gioca a un livello e a una velocità che il suo avversario non può sostenere. (Eurosport IT)

Musetti fuori dai Masters di Shangai, sconfitto in tre set con il belga Goffin

Lorenzo Musetti spreca e vanifica una buonissima occasione, con il cammino nel Masters 1000 di Shanghai che si interrompe al secondo turno. In una sfida giocata Indoor a causa del maltempo, David Goffin passa in rimonta con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2 e avanza al terzo turno dove lo attende Marcus Giron. (TennisItaliano.it)

Le previsioni per lunedì in Cina sembravano buone, e invece niente da fare. Lorenzo Musetti perde una partita praticamente già vinta contro contro David Goffin, nel secondo del Masters 1000 di Shangai. (La Gazzetta dello Sport)

Al suo esordio, dopo due giorni di rinvio per pioggia, il tennista di Carrara è stato sconfitto a sorpresa da David Goffin, numero 66 del ranking ATP, con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2 in un match durato 2 ore e 29 minuti. (ilmessaggero.it)