Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Iraq

Wojtyla avrebbe voluto visitare il Paese arabo alla fine del 1999 come prima tappa del suo pellegrinaggio giubilare nella terra di Abramo.

“Fratelli tutti”, il papa scommette sul cambiamento sulle orme di San Francesco. «Il terrorismo e la morte non hanno mai l’ultima parola.

Papa Francesco ha voluto salutare Abdullah Kurdi, papà del piccolo Alan, naufragato con il fratello e la madre sulle coste turche nel settembre 2015 mentre con la famiglia tentava di raggiungere l’Europa

Il messaggio più potente poi, papa Francesco lo ha rivolto alle donne: «Le madri consolano, confortano, danno vita. (Pickline)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del viaggio di ritorno il papa terrà, come per ogni ogni viaggio, una conferenza stampa con i circa 70 giornalisti che lo accompagnano a bordo Francesco sorvolerà - e come di consueto invierà messaggi augurali ai presidenti dei relativi paesi - Turchia, Grecia e Albania. (Il Giorno)

Si è concluso il 33mo viaggio internazionale di Papa Francesco da una terra dove il cuore del Pontefice non si allontanerà mai, l'Iraq. Questo Paese, ha detto ancora il Papa, rimarrà sempre nel mio cuore. (Vatican News)

'L'Iraq rimarrà sempre con me nel mio cuore', ha detto Papa Bergoglio al termine della messa celebrata ieri ad Erbil, nel Kurdistan iracheno, terra dove la comunità cristiana è stata quasi cancellata dalle violenze dell'Isis. (TG La7)