La pasta secondo 11 chef pugliesi: a Trani l'elogio alle cime di rape

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un modo per chiamarla, mille per celebrarla. Sua maestà, la pasta, simbolo del tricolore per eccellenza assieme alla pizza, ha anche una giornata dedicata. Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare.11 chef pugliesi ci raccontano la loro idea di pasta attraverso i piatti con cui, quotidianamente, celebrano la cultura italiana a tavola. (TraniViva)

Su altri giornali

Barilla celebra il World Pasta Day nel cuore di New York: il piatto di pasta è visto come esperienza di condivisione e di piacere, e oggi, in collaborazione con la Mta (l'azienda dei trasporti pubblici di New York) ha trasformato le sue iconiche confezioni di 'Spaghetti n°5' in 'Togetherness Tickets', offrendo ai passeggeri della metropolitana della Mela un viaggio in omaggio. (Gazzetta di Parma)

Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole promuovere un prodotto genuino (ma anche economico) che può raggiungere tutte le tavole. (RagusaOggi)

Sua maestà, la pasta, simbolo del tricolore per eccellenza assieme alla pizza, ha anche una giornata dedicata. Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare. (GiovinazzoViva)

Le famiglie italiane spendono all’anno quasi quattro miliardi di euro per mettere nel carrello la pasta, in tutte le sue varianti, uno dei simboli della Dieta mediterranea e del Made in Italy in tutto il mondo. (TorinOggi.it)

Come ogni anno, i promotori Unione Italiana Food e l'International Pasta Organisation (Ipo) hanno annunciato la nuova “capitale” dei festeggiamenti: quest’anno è Philadelphia, città simbolo che sin dagli anni Settanta ha subito l’influenza della cucina italiana e della pasta. (Euronews Italiano)

Tortellini, Tagliatelle, Lasagne, Cappelletti e Passatelli protagonisti dell’articolo di Irene S. Levine, che invita a scoprire le tradizioni culinarie della “Food Valley” d’Italia (AltaRimini)