California. Paraplegico cammina grazie a elettrodi nel cervello

America Oggi SALUTE

WASHINGTON. Una pietra miliare scientifica nella lotta alla paralisi. Per Adam Fritz, 26 anni, paralizzato da 5 anni a seguito di un terribile incidente di motocicletta, si è trattato di un risultato "incredibile e travolgente", per il resto dell ... (America Oggi)

Su altri giornali

Grazie ad una ricerca dell'Università della California, pubblicata sul Journal of Neurongineering and Rehabilitation, un paziente, paralizzato dalla vita in giù da ben 5 anni a causa di un incidente, è tornato a muovere i muscoli delle gambe ... (Pazienti.it)

Un uomo paraplegico da 5 anni ha riacquistato parzialmente il controllo delle proprie gambe grazie a un ... (Rosa Rossa)

Il tutto grazie a un sistema studiato dai ricercatori dell'università della California (Irvine) utilizzato sul paziente che è stato sottoposto a una sorta di allenamento della mente. (Stadio24.com)

Ha camminato per 3,66 metri senza protesi controllando i movimenti direttamente con il cervello ... (Tiscali)

Questa volta poseranno tute e pennelli per fare un resoconto della loro apprezzatissima iniziativa, di cui si è discusso anche alla biennale per lo spazio pubblico di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un giovane paraplegico è diventato il primo uomo al mondo che è riuscito a camminare usando il potere del suo pensiero. (IN DIES)