US Open: US500 quasi record

Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. (XTB)

La notizia riportata su altri giornali

Rivisti al rialzo anche i dati di agosto, +159.000, e quelli di luglio, +144.000. L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. (La Voce di New York)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

⏫L’US500 aumenta di quasi l’1% dopo l’NFP

S&P 100 Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato Venerdì l’indice S&P 500 è salito, sostenuto da un sorprendente rapporto sull’occupazione che ha rafforzato la fiducia degli investitori nella salute dell’economia. (TradingView)

Questo è il valore più alto da maggio, e il tasso di disoccupazione è diminuito per la seconda volta consecutiva. The US non-farm payrolls data came in significantly stronger than expected which indicates strong US economy I dati sui salari non agricoli statunitensi sono risultati significativamente più forti del previsto, con un guadagno di oltre 250.000 posti di lavoro. (XTB)