LAZIO, FISSATO IL RIENTRO DI DIA: ARRIVA IL COMUNICATO
Dia sta bene ed è atteso nella Capitale. La punta ex Salernitana non ha contratto la malaria come emerso ieri, e pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato del club biancoceleste. "La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma - si legge -. Pertanto l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti". (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Lunga intervista ai microfoni de L'Equipe, in Francia, per il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi. Il francese ha... (La Lazio Siamo Noi)
Buone notizie arrivano dal Senegal dove l'ultimo test ha dato esito negativo, dunque Dia potrà essere già utilizzato nel match della nazionale contro il Burundi, ma probabilmente verrà preservato visto che non si allena da giorni, ma per la ripresa del campionato quando ci sarà Lazio-Bologna sarà regolarmente tra i convocati. (Tuttobolognaweb)
Come spesso accade la sosta per le Nazionali causa non poche apprensioni per i club, di Serie A e non solo. Mentre la Juventus ha perso Juan Cabal per infortunio, con il colombiano che salterà sostanzialmente tutta la stagione, anche in casa Lazio sono emersi notevoli problemi. (CalcioMercato.it)
Dia, come comunicato ufficialmente dalla Lazio, tornerà a Roma e sarà, pronto, quindi a scendere in campo alla ripresa del campionato contro il Bologna domenica 25 novembre. (Calciomercato.com)
A riferirlo sono i media senegalesi, in particolare wiwsport.com, che evidenzia come il giocatore si sia sottoposto alle cure del caso e ai test specifici che sono però risultati negativi, dando perciò a Dia la possibilità di ritornare in campo molto presto. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha confermato la stessa società biancoceleste, sottolineando che "a seguito dei costanti contatti tra il club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma (Tiscali)