"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise

Goccia fredda: neve, vento e temporali in arrivo in Molise
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. Si prevedono fenomeni intensi, con raffiche di vento forti sulle montagne di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, e fiocchi di neve a partire da circa 500/600 metri di altitudine; in caso di precipitazioni particolarmente forti, non si esclude che la neve possa scendere anche a quote più basse. (Termoli Online)

Su altre testate

ROMA – Masse d’aria fredda in queste ore stanno facendo irruzione sull’Italia portando un crollo termico fino a 10 gradi in meno, piogge diffuse, temporali e neve fino a basse quote sul Centrosud. Colline innevate al Centrosud, soleggiato al Nord (Livesicilia.it)

Irruzione di aria fredda dalla Russia, si forma un ciclone al Sud. La giornata sarà contrassegnata da un peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche e al Sud con precipitazioni a tratti moderate, sotto forma di rovesci o temporale e di neve a quote collinari (650m sui rilievi centrali, oltre i 900m su quelli meridionali). (iLMeteo.it)

Introduzione Il nucleo di aria fredda ha investito la Penisola già nella giornata di venerdì 29 novembre ma andrà peggiorando nel weekend partendo dalle regioni adriatiche verso Sud con piogge e nevicate sugli Appennini. (Sky Tg24 )

L’Aquila, arriva il freddo

Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Sabato e domenica caratterizzati da freddo e instabilità. Le previsioni di Meteo Aquilano. (Il Capoluogo)

Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Sabato 30 Novembre arriva la neve fino a bassa quota, soprattutto al Centro-Sud. Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, sta arrivando sull'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. (iLMeteo.it)