"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise

"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. Si prevedono fenomeni intensi, con raffiche di vento forti sulle montagne di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, e fiocchi di neve a partire da circa 500/600 metri di altitudine; in caso di precipitazioni particolarmente forti, non si esclude che la neve possa scendere anche a quote più basse. (Termoli Online)

Su altre testate

La parte più attiva del fronte perturbato sta interessando il medio Adriatico e il Sud con rovesci su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Campania e alta Calabria. Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. (Today.it)

Secondo quanto riportato da 3B Meteo, questo weekend rappresenterà una fase di transizione tra un fronte debole ormai in uscita e un sistema perturbato più intenso che, attualmente posizionato tra la Germania e la Polonia, si appresta a raggiungere il nostro Paese nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante l’Abruzzo è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale. (ChietiToday)

Meteo: Prossima Settimana, subito Perturbazione verso l'Italia, poi Venti di Bora e Grecale

ore 9:55 Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino nelle prime ore della notte saltando a piè pari tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche dove i fenomeni sono stati assai modesti. (3bmeteo)

Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)