Pioggia di droni kamikaze russi sull'Ucraina nella notte

Più informazioni:
Ucraina

Dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, decine di migliaia di soldati russi hanno disertato o rifiutato l'ordine di combattere, affermano gli attivisti per i diritti umani e i gruppi che aiutano i soldati a fuggire. Ma l'Occidente è da tempo alle prese con la decisione se accettare o meno i soldati russi che hanno disertato. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

«Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l'insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato», ha affermato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass «L'Occidente teme per quali possano essere le conseguenze sulla Russia qualora l'Ucraina vincesse la guerra in corso». (Corriere della Sera)

Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. Scholz a Biden: “Grazie a te Putin ha fallito”. (la Repubblica)

Di Euronews Una donna è morta e almeno altre 23 persone sono state ferite durante un attacco russo alla città di Mykolaiv nell'Ucraina meridionale. Lo ha confermato martedì il capo dell'amministrazione militare regionale. (Euronews Italiano)

Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania

«Non sapevamo nulla di loro», ha aggiunto. Mentre veniva trasferito tra le varie carceri del vasto sistema carcerario russo, la sua missione era quella di scoprire quanti prigionieri politici c'erano in ciascuna struttura. (Corriere del Ticino)

ROMA (l'Adige)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Ucraina continuano i raid russi. C’è stato un massiccio attacco nella notte. Intanto si muove anche il fronte diplomatico. (TV2000)