Il ministro Santanchè inaugura la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali

Il ministro Daniela Santanchè ha inaugurato questa mattina la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali che si stanno svolgendo a CremonaFiere. «Non potevo mancare», ha detto il ministro che, con diverse autorità, ha tagliato il nastro. «Sono qui per rappresentare l'agricoltura, ma anche il Governo e il ministero del Turismo, perché le fiere sono un fattore fondamentale per il turismo stesso». (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i vari “attori” che lavoreranno all’iniziativa anche quest’anno una quarantina di ragazzi dell’Istituto Agrario Stanga cittadino, sia tecnico che professionale, che aiuteranno gli allevatori nella cura dell’animale nella loro toilettatura. (CremonaOggi)

Inaugurazione alle 11 di giovedi 28 novembre. Tantissimi gli eventi in programma fino a sabato, rivolti non solo a produttori e allevatori ma anche al mondo della ricerca e delle scuole. (CremonaOggi)

Il countdown è vicino allo zero e i padiglioni di CremonaFiere sono più in fermento che mai: da giovedì a sabato andranno in scena le Fiere Zootecniche Internazionali, nello stabile fieristico sono da giorni in atto gli allestimenti di stand, aree gara. (CremonaOggi)

Le Zootecniche scaldano i motori, allestimento quasi ultimato

Capi Holstein, Red Holstein, Jersey e Bruna saranno presenti all'evento, considerato in tutto il mondo un momento da non perdere, visto che proprio dal ring della città lombarda vengono inaugurate e consolidate le tendenze della genetica mondiale con gli animali più interessanti e più "moderni". (Agronotizie)

È la romantica quanto straordinaria storia delle figlie di Guido Oitana, allevatore piemontese in mostra presso le prossime Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, in programma dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)

Oltre 200 espositori provenienti da 20 paesi a rappresentare l’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore dalla genetica ai mangimi ma anche energie rinnovabili e attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)