Parma Cagliari 2-3, gol e highlights: decide Piccoli all'87'

La sesta giornata si chiude con un posticipo spettacolare al Tardini. Nel primo tempo il Cagliari gioca meglio: colpisce due pali, si vede annullare un gol di Mina per fuorigioco e va a segno con Zortea. Nella ripresa il Parma si scuote pareggiando con Man e sfiorando il ribaltone con Sohm. Invece segna Marin, appena entrato, con un destro sotto l'incrocio. Nei minuti finali succede di tutto: Hernani trasforma un rigore, ma meno di un minuto dopo Piccoli trova il terzo vantaggio. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sardi vincono la prima partita del loro campionato e lasciano al Monza l’ultimo posto al termine di una partita dai mille volti, dominata nel primo tempo e poi lasciata in mano al Parma, vicinissimo al 2-1 prima che Marin si inventasse il nuovo vantaggio ospite. (La Gazzetta dello Sport)

Alle ore 20:45 è andato in scena Parma-Cagliari, match terminato con una vittoria dei padroni di casa per 3-2. Ad andare a segno per la formazione di casa sono stati Man ed Hernani, quest'ultimo su rigore. (Toro News)

Al Tardini va in scena una partita semplicemente folle, divertente e ricca di capovolgimenti. Il Cagliari trova così il primo successo in campionato e anche l'aggancio in classifica ai ducali, grazie alle reti di Zortea, Marin e Piccoli; per i padroni di casa, invece, segnano Man ed Hernani su rigore. (Giornale di Sicilia)

Piccoli regala la prima vittoria al Cagliari e l'aggancio in classifica al Parma

Così i tre punti vanno ai sardi, per Pecchia invece il record di reti subite: 12, il dato peggiore della serie A assieme all'Atalanta. Niente male per la formazione di Nicola contro un Parma che comunque non è stato a guardare. (Tiscali)

«È stata una settimana tosta», l’analisi dell’attaccante sul 2-3 di stasera e sul ritiro. Roberto Piccoli aveva segnato il primo gol in Serie A del Cagliari, contro il Como, e sigla anche quello della prima vittoria. (L'Unione Sarda.it)

Oggi non bene anche il portiere crociato, anche se sulle tre reti rossoblu può ben poco. Ma sono diverse le imprecisioni durante tutta la gara. Delprato 5.5 - Come tutto il reparto arretrato oggi soffre il continuo uno contro uno del Cagliari (Parma Live)