L'Italia batte l'Olanda e vince la Coppa Davis: le reazioni social

Per il secondo anno di fila l’Italia ha vinto la Coppa Davis: in finale i Paesi Bassi sono stati superati 2-0 grazie alle vittorie nel singolare di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: ecco come il successo azzurro è stato commentato sui social. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sesto confronto tra Jannik, numero uno del mondo e Tallon con l’altoatesino che si è aggiudicato tutte le sei cinque sfide precedenti di Tiziana Tricarico, da Malaga | 24 novembre 2024 (SuperTennis)

Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)

L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. Van de Zandschulp è stato in partita fino al 4-4 del primo set, poi è stato letteralmente spazzato via da un super Matteo. (la VOCE del TRENTINO)

L'Italia trionfa in Coppa Davis, siamo campioni del mondo di tennis! Sinner e Berrettini perfetti

Olandesi battuti 2-0 in finale, con Berrettini straripante contro Van de Zandschulp e Jannik che soffre solo un set contro Griekspoor, prima di dare via alla festa. E' la terza volta, la seconda consecutiva (e c'è la storica abbinata con il team femminile), che l'Italtennis porta a casa il trofeo a squadre più importante. (NEVEITALIA.IT)

Il cielo è sempre più blu sparano gli altoparlanti del Martin Carpena. Un bis d'argento, come l'Insalatiera che resta a noi dopo il trionfo straordinario del 2023, quello che ha riportato il trofeo in Italia dopo 47 anni di digiuno. (La Gazzetta dello Sport)

1.48 L'Italia ha vinto ancora la Coppa Davis. A Malaga Berrettini e Sinner hanno sconfitto pure l'Olanda. Berrettini ha sconfitto 6-4 6-2 van de Zandschulp, poi Sinner ha superato sempre in due set Griekspoor. (Fanpage.it)