"Lavoro, crediamoci tutti". L’appello dell’arcivescovo
Di Michela Berti SIENA "Chissà se nel Giubileo del 2025 si possano realizzare gli stati generali del mondo giovanile, sul lavoro e sulle prospettive qui a Siena. Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". L’idea è del cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. (LA NAZIONE)
Su altri media
Il countdown sul sito ufficiale del Giubileo è iniziato da tempo, alle 19 in punto del 24 dicembre il Papa aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro: sarà l'avvio dell'Anno Santo. (il Giornale)
È papa Bonifacio VIII, nel 1300, a “inventare” l’Anno Santo, trasformando l’iniziativa individuale di un ignoto predicatore, in un evento di portata universale. Nato in maniera quasi casuale, sotto una decisiva spinta popolare, sono stati necessari diversi secoli per fare assumere al Giubileo la sua attuale forma. (Rai Storia)
Di: Louis Raphaël Sako La speranza è la motivazione profonda del Giubileo. La speranza non viene da fuori, ma dal Signore, e ci porta consolazione. (SettimanaNews)
I fedeli risponderanno: “Iusti intrabunt in eam”. Il Giubileo della speranza comincia domani sera alle 18 e 30, prima della messa della notte di Natale. (Il Fatto Quotidiano)
Anche Rieti si prepara ad accogliere il Giubileo: le celebrazioni per l’avvio Rieti si prepara all’inizio del Giubileo Ordinario: celebrazione solenne il 29 dicembre 2024 (Rieti Life)
Un annuncio che rappresenta il fulcro della... Questo il messaggio al centro del Giubileo 2025 , che si aprirà ufficialmente il 24 dicembre. (Virgilio)