FCA-PSA 2020, Parla il CEO: meritocrazia, volumi per economie di scala e batterie made in EU

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Economie di scala con aiuti EU. Il secondo spunto rilevante, nelle recenti parole di Tavares divulgate sulle agenzie internazionali, è quello della crescita, dell’espansione nei volumi.

Anche su questo punto per i marchi FCA si prospettano evoluzioni o, magari, rivoluzioni tutte da verificare.

Onore al merito. Il primo spunto del grande capo PSA-FCA pensando al futuro, è un termine da subito usato parlando di staff. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche a novembre il gruppo Fca non riesce a fare meglio del mercato, con le vendite che calano di circa il 4% in Italia. Sul Ftse Mib Fca si muove in leggero rialzo, con il titolo che registra una crescita dello 0,4% a 13,34 euro. (Yahoo Finanza)

Per l’Alfa Romeo e i suoi modelli di punta Giulia e Stelvio il risultato di novembre è molto significativo. Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. (askanews)

Alla stretta realtà, ci riporta invece Tavares: semplicemente, l'auto privata non sarà "driverless" perché manca la tecnologia, ma semplicemente perché non conviene. (Quattroruote)

Soddisfatti anche i CEO di entrambe le parti, Carlo Tavares (PSA):. «Questa convergenza crea un significativo valore per tutti gli stakeholder e apre a un futuro brillante per la società risultante dalla fusione. (Starting Finance)

Dunque non ci sono ritardi o rallentamenti, come da più parti temuto, ma la denuncia ha comunque sorpreso tutte le parti. In tal caso toccherà a Carlos Tavares occuparsi della vicenda nella veste di amministratore delegato del nuovo sodalizio. (Quattroruote)

Ultimo aggiornamento: 21:30. . Il mercato italiano chiude novembre con un segno positivo: sono state 150.587 le immatricolazioni, il 2,17% in più dello stesso mese del 2018, che portano il totale dell'anno a quota 1.775.884, in lieve calo dello 0,58% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero)