Pensioni 2025, Quota 103 con 64 anni, quando compio 67 anni la pensione aumenta?
Torniamo a parlare di riforma pensioni a fronte delle ultime indicazioni in Legge di Bilancio 2025 che ha visto confermare le misure già in vigore, come la Quota 103. Sono diversi i lettori che ci hanno chiesto specifiche relativamente alla misura, riportiamo due domande che sono affini e che ci permettono di chiarire alcuni aspetti relativi al pensionamento con Quota 103, che richiede per l’accesso un minimo di 41 anni di contributi versati +62 anni d’età. (Pensioni Per Tutti)
Ne parlano anche altri media
Chi potrà andare in pensione nel 2025? A che età? E come? Sono diversi i quesiti che si pone chi si trova negli ultimi anni di lavoro e che può scegliere una delle misure di flessibilità. Con la manovra sono stati prorogati, per il 2025, tutte le misure esistenti, ovvero Ape sociale, Opzione donna e Quota 103. (ilmessaggero.it)
Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. (InvestireOggi.it)
C’è un modo poco conosciuto per andare in pensione a 64 anni anche se hai periodi scoperti da contribuzione. Vediamo come fare. (Abruzzo Cityrumors)
Dopo l’entrata in vigore della manovra di Bilancio, che a dire il vero al momento è ancora nella fase degli emendamenti, in pensione potranno andarci i nati nel 1961, 1962 e 1963, perché tra le novità 2025 ci sarà la possibilità per alcuni lavoratori di uscire con 62, 63 o 64 anni di età grazie ad alcune misure confermate per il 2025. (Pensioni e Fisco)
Il sistema pensionistico italiano prevede per il 2025 il ritorno della Legge Fornero, ma ci saranno anche nuove opportunità per andare in pensione in anticipo o posticiparla. Vediamo insieme tutte le opzioni disponibili (Brocardi.it)
Quota 103 prevede la possibilità di andare in pensione in anticipo con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati, imponendo però il calcolo contributivo della pensione. Restano anche per il 2025 le regole per accedere alle varie forme di uscita pensionistica; lo si apprende dal comunicato del Governo dopo l’approvazione del DPB. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)