Schillaci apre il G7: opportunità cruciale per un’innovativa architettura sanitaria globale

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

“Do il benvenuto a tutti i delegati dei membri del G7 provenienti da Giappone, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Canada e Unione Europea; a tutti i delegati dei Paesi ospiti, provenienti da Albania, Brasile, India, Regno Arabia Saudita e Sudafrica; e infine a tutti i delegati delle Organizzazioni Internazionali qui presenti: Fao, Oms e Ocse”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha aperto i lavori del G7 Salute ad Ancona (Sanità24)

Ne parlano anche altre fonti

Zona di massima sicurezza informazione porta a porta da parte dei poliziotti (Questure sul web)

Architettura sanitaria globale e prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, invecchiamento sano e attivo attraverso la prevenzione lungo tutto l'arco della vita e l'innovazione, approccio One Health e attenzione alla resistenza antimicrobica. (Avvenire)

Ma cosa si intende per G7? Perché proprio ad Ancona? Chi partecipa? Ecco tutte le risposte Leggi qui --> Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits (corriereadriatico.it)

Chi c’è? E a cosa serve? G7 Salute, istruzioni per l’uso

«Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: (Centropagina)

Che cos’è il G7 Salute? È la riunione dei Ministri della Salute dei sette Paesi che compongono il G7. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea. (corriereadriatico.it)

"Come ha detto il ministro Giorgetti, la sanità avrà il suo spazio all'interno della legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso ma voglio solo ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi vengano spesi bene e spesi bene in tutte le parti d'Italia". (Alto Adige)