Tragedia nel Mar Rosso: affonda yacht di croceristi
Doveva essere una vacanza, si è trasformata in incubo, con 17 dispersi e 28 naufraghi recuperati da un aereo e da una nave da guerra. Travolta da un’onda dovuta a condizioni avverse che L'Autorità meteorologica egiziana aveva previsto, dopo aver sbattuto contro la barriera corallina di Ras Satayeh, la nave da crociera con gite di lusso annesse nel Mar Rosso, si è inabissata a sud di Marsa Alam, in Egitto: a bordo dello yacht Sea Story lungo 44 metri c’erano 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La nave turistica da crociera Sea Story è naufragata nel Mar Rosso oggi 25 novembre 2024 alle ore 5:30 dopo essere affondata al largo della costa egiziana di Marsa Alam, vicino alla barriera corallina di Ras Satayeh. (Geopop)
A bordo della nave si trovavano in totale 44 persone, inclusi 13 egiziani, tra cui membri dell’equipaggio, e 31 cittadini stranieri provenienti da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Cina, Slovacchia, Spagna e Irlanda. (LAPRESSE)
Il bilancio del naufragio potrebbe presto trasformarsi nel conto delle vittime. La barca turistica, con 44 persone a bordo, è affondata vicino a Marsa Alam il 25 novembre. (Virgilio Notizie)
L’incidente è avvenuto poco prima delle 5.30 del mattino a sud di Marsa Alam. L’imbarcazione Sea Story, partita domenica per una gita di sei giorni dalla nota località balneare sulla costa continentale egiziana, aveva a bordo 31 turisti di diverse nazionalità e un equipaggio composto da 14 persone: ne sono state salvate 28, ma il resto risulta disperso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)