TIM - Risultati sopra le attese, non ci sono news negative sul debito

Fatto Risultati di ServCo migliori delle aspettative, mentre il debito netto è in linea (Eu21.5bn o Eu8.1bn post cessione di NetCo con una leva a 2.2x). Sul vecchio perimetro, la profittabilità domestica è risultata inferiore al consensus, ma assolutamente in linea con le nostre stime. Confermate le guidance e in particolare il target di debito sull’anno a Eu7.5bn, =2x EBITDAaL che implica un net cash flow positivo per circa Eu0.6bn. (Websim)

Ne parlano anche altre testate

Il primo semestre ha visto Tim ServCo registrare un incremento significativo nei propri risultati finanziari, con un aumento dei ricavi totali di gruppo del 3,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 7,1 miliardi di euro. (Borse.it)

I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. Il piano di risanamento di Tim inizia con la presentazione dei conti del primo semstre 2024: i primi dopo la cessione della rete al fondo statunitense Kkr, avvenuta un mese fa. (Economy Magazine)

I dettagli sono stati forniti dal management della compagnia telefonica guidata da Pietro Labriola alla conference call con gli analisti, seguita al rilascio dei dati preliminari del semestre, organizzati proforma senza la rete, che mostrano ricavi e redditività in crescita per la ServiceCo, la società dei servizi. (Il Sole 24 ORE)

Tlc come le api, se cadono si ferma tutto

La “nuova” Tim alza il velo sui conti: ricavi e margini in crescita nel primo semestre 2024. Nella nuova configurazione ServiceCo dopo la cessione della rete al consorzio guidato da Kkr e Mef, il gruppo guidato da Pietro Labriola ha registrato un fatturato di 7,1 miliardi di euro, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)

Stabile Tim Consumer. In volata Tim Enterprise: raddoppia il business cybersecurity, per l’IoT balzo del 49% e per il cloud +19%. (CorCom)

La nuova Tim ha più di un'idea per sviluppare nuove fonti di ricavi di pari passo con le ultime tecnologie. Dal mondo dell'advertising, ai servizi delle cosiddette smart city, le città intelligenti del futuro. (il Giornale)